home page Chi siamo

Chi siamo

Il Poltronificio CS nasce nel 1979, a Forlì, per volontà di Giancarlo Cortesi, artigiano nel settore del mobile. La scelta non è casuale: nell’Italia degli anni ’80, il distretto forlivese è uno dei tre grandi poli del mobile imbottito, assieme alla zona del barese e alla Brianza. Il Poltronificio CS fin da subito compete tra le eccellenze del settore, con l’attività che diventa interamente a gestione familiare: vi si dedica a tempo pieno anche la moglie Milena e poi i due figli, Thomas e Andrea.  

Oggi Thomas tiene i contatti con il pubblico, mentre Andrea si occupa principalmente della produzione. Una famiglia di artigiani che sanno fare il proprio mestiere.

I servizi

  • Realizzazione artigianale di divani, poltrone e letti imbottiti
  • Progettazione su misura
  • Design, in collaborazione con architetti e designer
  • Personalizzazione totale dei prodotti in base alle esigenze dei clienti
  • Riparazioni
  • Consegne a domicilio
  • Ritiro del vecchio
  • Sopralluoghi per misurazioni

Il fattore che fa la differenza

Nel nostro poltronificio la produzione è artigianale, la qualità dei materiali è eccellente e la progettazione è eseguita su misura. Ma l’elemento più importante è un altro: la passione per il nostro lavoro

I divani non li facciamo e basta, li capiamo.

I mobili imbottiti sono importanti per la vita di ogni persona. Grazie a loro, ci si rilassa e si vivono quei piccoli momenti quotidiani che danno senso a un’intera giornata.

Più di ogni altro mobile, un divano vi farà sentire che la vostra casa vi appartiene e voi appartenete a lei.

E sempre grazie a un buon divano, potrete assaporare un istante di pace o una piacevole compagnia.

Concedervi questi momenti fa parte del nostro lavoro. E non si fa lo stesso mestiere per quarant’anni, se non lo si ama profondamente.

Thomas (titolare) Andrea (titolare) Milena (titolare) Giancarlo (titolare)
 
Milena (sarta) Luca (tapezziere) Elia (tapezziere)  

Mission

Vogliamo soddisfare ogni cliente con un prodotto di qualità assoluta, unico e su misura, realizzato attraverso una lavorazione artigianale e un servizio personalizzato